Friendly Hotel nel centro storico di Barga, camere, alloggi e un appartamento

Barga Eventi




A Barga è importante l’attività del Barga Jazz club, che svolge la sua attività per tutto l’anno, con il suo momento clou nella seconda metà di agosto con il Festival Barga Jazz, riconosciuto a livello internazionale.
Non meno importante, in luglio, è il festival Opera Barga, musica lirica e classica, che si svolge sin dagli anni ’60. Caratteristica di questo festival, oltre all’esecuzione di alto livello di musiche antiche e classiche, è la riscoperta di opere sconosciute e spesso non rappresentate da secoli.

Da qualche anno, il panorama dei festival barghigiani si è arricchito, in settembre, del Festival del Bel Canto in Barga (lirica) e della Scuola di Musica Tradizionale Scozzese: la connessione tra Barga e la Scozia è molto sentita ed è dovuta alla forte emigrazione da Barga nel secolo scorso.

Per la Festa delle Piazzette, nella seconda metà di Luglio, gastronomia e musica invadono le piccole piazze del centro storico. In estate, e sempre nel centro storico, molti artisti. locali e non, organizzano mostre nei vari locali offerti dall’amministrazione comunale e da privati.

In pratica tutto il paese si mobilita il 23 dicembre per il Presepe Vivente: più di duecento figuranti ricostruiscono fedelmente gli antichi mestieri (l’arrotino, le lavandaie, i fabbri, gli scrivani, i mugnai, i carbonai…) e il modo di vivere dei tempi passati, oltre, naturalmente, al presepe.
La Befana vien da Barga, il 5-6 gennaio, chiude il periodo natalizio: una festa per i bimbi nel pomeriggio e per tutti gli altri alla sera con canti, balli e degustazioni.

Altri appuntamenti sono la sagra del Fish and Chips, in Agosto, la Festa della Castagna, fine ottobre-inizio novembre, il Mercato dell’Antiquariato, ogni seconda domenica del mese, la Festa di San Rocco, il 15 e 16 agosto, con un mercato composto da centinaia di bancarelle.

Subito fuori Barga c’è un maneggio, in città (nella parte moderna, ma molto vicino al centro storico) ci sono campi da tennis e una piscina attrezzata. Recentemente è stata restaurata la segnaletica per due percorsi circolari di trekking che partono e arrivano a Barga: uno va a Sommocolonia e l’altro va a Fornaci di Barga. Non mancano percorsi per trekking o biking, anche impegnativo.


AlloggiSala Nuova | Sala Grande | Sale Studio | Appartamento
Altri ambienti nel Palazzo: Museo Bruno CordatiSala Concerti | Altana
Mountain-Bike in Uso Gratuito per gli ospiti. 

Contatti: Giordano tel 0583 723450| Cellulare 338 1994975 | E.mail: giordanomart@gmail.com
Casa Cordati, Via di Mezzo, 17 – 55051 – Barga (LU)

Lingua: Italiano, Inglese.
(Foto in questa pagina: barganews.com)


Siamo Partner del Circuito Lucca Turismo.it e ne adottiamo il Metodo di contatto e prenotazione. In caso di disponibilità ti riserveremo un’ Opzione Gratuita a Tempo che potrai Definire entro il termine indicato. In assenza di tue azioni o Ripensamento, l’Opzione decadrà automaticamente!

Per Info, Prezzi, Istruzioni e Come procedere per Prenotare: CLICCA QUI  


 

 


Sala Concerti
Leggi
Promozioni
Leggi
Appartamento
Leggi